Condizioni

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Dolcezzeedintorni.it è un sito telematico di vendita di prodotti alimentari.
Il Cliente, confermando il proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Dolcezze e Dintorni le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato il loro contenuto.

Modalità d'acquisto

L' acquisto del prodotto, disponibile così come illustrato e descritto nella relativa scheda descrittiva e tecnica, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato.
I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data di trasmissione dell'ordine.
Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa. Non sono incluse invece le spese di spedizione.
Prima della conferma dell'acquisto il Cliente visualizzerà il costo unitario del prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisti di più prodotti e le spese di spedizione.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero e la data dell'ordine, l'elenco e l'importo complessivo dei prodotti acquistati.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Le rappresentazioni visive e fotografiche dei prodotti sul Sito, sono solo a corredo della scheda di descrizione. L'immagine fotografica dei prodotti ha il solo scopo di aiutare la clientela a nel riconoscere i prodotti. A causa di possibili miglioramenti e modifiche al design delle confezioni e degli imballaggi nel corso del tempo, queste immagini potrebbero non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e/o dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle eventuali spese di spedizione potrà essere effettuato scegliendo una delle seguenti modalità.
Bonifico Bancario: L'ordine rimarrà in stato di attesa fino all'avvenuta ricezione del pagamento.
Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro 3 giorni dalla data dell'ordine, qualora il bonifico non avesse luogo in questo periodo, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o da altre cause.
Carta di Credito (PayPal / Stripe) : Il pagamento avverrà immediatamente a conclusione della procedura online e l'ordine verrà processato contestualmente.
Per garantire la massima sicurezza, dopo aver confermato l'ordine, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della piattaforma di pagamento scelta.

Recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 4. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Dolcezze e Dintorni una comunicazione entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.
Tale comunicazione, dovrà contenere il numero d'ordine a cui si fa riferimento ed essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R, indirizzata a:

Dolcezze e Dintorni
Servizio Clienti
Corso Umberto n. 50
95024 Acireale (CT)

Il Servizio Clienti di Dolcezze e Dintorni provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Dolcezze e Dintorni.
Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
2. In caso di esercizio del diritto di recesso Dolcezze e Dintorni rimborserà al cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 10 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Dolcezze e Dintorni di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di pagamento tramite bonifico bancario sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
3. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente.
4. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 55 d.lgs 21/2014:
- Ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- Ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- Ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna;
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che "rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente" rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi prodotti alimentari freschi, confezionati, vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Dolcezze e Dintorni e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio prodotti confezionati non aperti, libri, gadget, utensili per cucina, ecc.). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dolcezze e Dintorni accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente o del corriere da questi incaricato.
- Dolcezze e Dintorni non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dolcezze e Dintorni darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l'eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Garanzia e Difetti di conformità

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per il Cliente decadono tali diritti, se il difetto non è denunciato a Dolcezze e Dintorni entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Privacy

Il Cliente, ai sensi degli art. 11 e 20 della L. 31/12/96 n. 675, autorizza e consente espressamente a Dolcezze e Dintorni, l'utilizzo, la comunicazione e/o diffusione dei propri dati personali, così come forniti nella compilazione di tutti i moduli online necessari per completare i propri acquisti.

Informazioni e Reclami

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo Dolcezze e Dintorni può essere contattata tramite il numero telefonico 095608604 o via email all'indirizzo info@dolcezzeedintorni.it